Articolo
Testo articolo principale

Dopo la vittoria spumeggiante ottenuta domenica scorsa allo stadio Del Duca contro la Lucchese, la terza consecutiva, che è valsa ancora il primo posto solitario in classifica, l’Ascoli riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio al centro sportivo dell’Ecoservice, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, in programma sabato sera alle 17 allo stadio “Barbetti” contro il Gubbio. Poi, il 18 marzo alle 20.45 sarà la volta della trasferta a Pontedera, nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

LA PREMIAZIONE – Nel frattempo, si è svolto ieri mattina, al centro tecnico di Coverciano, l’appuntamento annuale, giunto alla 22esima edizione, per le assegnazioni della Panchine d’Oro e della Panchina d’Argento, ambiti riconoscimenti attribuiti  dalla Figc ai migliori allenatori della scorsa stagione di Serie A, B e Lega Pro votati dagli stessi tecnici. La Panchina d’Oro è stata consegnata ad Antonio Conte, attuale tecnico dell’Italia, lo scorso anno alla guida della Juventus. Panchina d’Argento per la Serie B all’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri, mentre Roberto Stellone e Mario Petrone, lo scorso anno rispettivamente tecnici di Frosinone e Bassano, sono stati i migliori tecnici in Lega Pro.

LE PAROLE DEL MISTER –  “Sono molto contento perché è un riconoscimento che viene attribuito in base alle votazioni degli altri allenatori – ha dichiarato a caldo mister Petrone – quindi ho ringraziato tutti i colleghi, lo staff tecnico e i calciatori che lo scorso anno mi hanno consentito di vincere il campionato col Bassano. E’ un tributo che mi inorgoglisce perché, al di là di quanto guadagnato sul campo, è anche un segnale di apprezzamento per la persona. Voglio condividere questo premio con tutto l’ambiente Ascoli perché non è semplice dare continuità a quanto di buono fatto lo scorso anno in una piazza per me completamente nuova. Ora, al di là di questo riconoscimento, che mi rende felice, penso a una cosa sola: ci tocca vincere a Gubbio”.

SEI BIANCONERI IN DIFFIDA – Intanto, nessun giocatore dell’Ascoli è stato squalificato dal Giudice Sportivo per la prossima partita di Gubbio. Però, sono ben sei i bianconeri in diffida. Grassi, ammonito contro la Lucchese, va ad aggiungersi a Mustacchio, Lanni, Altinier, Mori e Pelagatti. Bella notizia, infine, per il settore giovanile. Il centrocampista degli Allievi Nazionali Danilo Giannantonio, infatti, è stato convocato in Nazionale Under 16 per lo stage di allenamento che si svolgerà il 17 e 18 marzo presso il Centro Sportivo “Bortolotti”a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

 

TAG: , , , , ,