Mettendo da parte le polemiche e le reazioni relative alle decisioni dell’Osservatorio, restrittive nei confronti dei tifosi dell’Ascoli, prosegue la preparazione dei bianconeri in vista dell’impegno di domenica pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle 18, che vedrà la squadra di Petrone affrontare la Lucchese. Un altro successo, d’altronde, consentirebbe al Picchio di poter allungare ancora su Teramo e Reggiana.
ALTOBELLI OUT – Cambio di programma, ieri pomeriggio, per la squadra bianconera, che ha lavorato all’Ecoservices e non allo stadio come precedentemente stabilito. Variazione necessaria a causa delle costanti precipitazioni nevose che hanno interessato tutto il centro Italia e, ovviamente, anche il Piceno. Mister Petrone ha impegnato il gruppo in una seduta aerobica in palestra e in una partita a ranghi contrapposti sul campo. Allenamento differenziato per Mori e Mengoni, che domenica dovrebbero comunque essere convocati. A riposo, invece, il centrocampista Altobelli, ancora infortunato.
LA SUPPORTER CARD – Nel frattempo, per i tifosi che intendono acquistare il biglietto per la gara di domenica al Del Duca, è necessario sottoscrivere la Supporter Card, ovvero la classica Tessera del Tfiso. Per farlo, sia oggi pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30) che domani mattina (dalle 9.30 alle 12) saranno aperti gli uffici della sede della società bianconera, in corso Vittorio Emanuele, con la stessa tessera che costa dieci euro.
SCONTI PER LE DONNE – La campagna di sensibilizzazione dell’Ascoli Picchio contro la violenza sulle donne iniziata lo scorso primo marzo troverà la sua conclusione domenica 8 marzo, giornata internazionale della Donna. Per questo la società bianconera, in occasione di Ascoli-Lucchese, aveva praticato un prezzo scontato per le donne che volessero seguire la gara dal settore Distinti Est. La promozione (6,50 € più prevendita) era rivolta sì alle tifose del Picchio, ma anche a tutte le donne che avevano condiviso e sostenuto il messaggio espresso via web dalla campagna anti violenza e dallo spot di cui sono protagonisti i calciatori bianconeri. A seguito dell’ordinanza emessa dal prefetto, che appunto prevede che per l’acquisto dei biglietti per Ascoli-Lucchese si sia in possesso della Supporter Card (prezzo 10 euro), l’Ascoli Picchio tende ancora una volta la mano a tutte le donne e riduce ulteriormente il prezzo del settore Distinti Est: le sole donne potranno acquistare il biglietto tariffa “Rosa” al prezzo di 3,50 euro (più prevendita).