SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla vittoria la Samb che strapazza la Jesina con il risultato di 4-0 vendicando così la sconfitta subita nella partita di andata. Apre Napolano e chiude Tozzi Borsoi, con nel mezzo la doppietta di Baldinini, con i leoncelli ridotti fin dai primi minuti prima in dieci e poi in nove uomini. Non c’è stata praticamente mai partita con i ragazzi di mister Paolucci che hanno subito chiuso i giochi per poi controllare agevolmente la partita. Una prestazione di spessore, giocata su un campo in pessime condizioni, che non può che far aumentare i rimpianti per una classifica che poteva e doveva essere migliore, visto che la rosa dei rossolbù non è sicuramente inferiore a quella della Maceratese. Proprio la capolista ha pareggiato nell’anticipo di ieri contro il San Nicolò ma mantiene un vantaggio notevole sulla Samb, undici punti, che comunque ritorna al terzo posto visto lo stop del Campobasso.
LA PARTITA – Paolucci non muta l’ormai classico 4-3-3 con quartetto difensivo formato da Viti e Lobosco sulle fasce e capitan Borghetti e Fedi al centro. Solito centrocampo con Paulis, Baldinini e Carteri mentre è D’Angelo a completare il tridente offensivo assieme a Napolano e Tozzi Borsoi. Gara subito in discesa per i rossoblù visto che al ‘7 la Jesina rimane in dieci uomini per l’espulsione, abbastanza ingenerosa, di Calcina reo di aver trattenuto un lanciato Baldinini. Forte della superiorità numerica la Samb al ’14 va in vantaggio : Napolano riceve sulla sinistra, solito movimento ad accentrarsi per poi scagliare dalla trequarti un bolide imparabile che si infila sotto al sette. I rossoblù stringono i tempi e al ’22 raddoppiano con Baldinini bravo a sfruttare con un preciso piattone di destro un assist dalla sinistra di Carteri. La Jesina è in bambola totale ed in campo c’è solo la Samb, ghiotte occasioni per D’Angelo e Tozzi Borsoi e traversa colpita da Fedi fino a che al ’41 arriva il terzo gol ancora con Baldinini pronto a mettere in rete un ottimo assist dalla linea di fondo di Lobosco.
Ripresa che inizia sulla falsa riga della prima frazione con la Samb in controllo totale del match. Al ’54 percursione di Paulis che entra in area ma viene steso da Francia, rigore ed epulsione con Tozzi Borsoi che trasforma il penalty del 4-0 e Jesina ridotta in nove uomini. Girandola di cambi con Franco, Pepe e Oddi che prendono il posto rispettivamente di Paulis, Borghetti e Viti mentre nella Jesina Pietrandrei sostituisce Pittarelli e Gasparini per Sassaroli. Partita che ormai non ha più niente da dire con la Samb che rinuncia ad affondare e che si trascina fino alla fine senza altri sussulti.
SAMBENEDETTESE Marani, Viti (Oddi), Lobosco, Paulis (Franco), Borghetti (Pepe), Fedi, Baldinini, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano, D’Angelo A disp. Sciarra, Pepe, Botticcini, Oddi, Franco, Gabrielli, Menicozzo, Bitancourt, Scarpa All. Paolucci
JESINA Tavoni, Cardinali, Calcina, Brighi, Marini, Tombari, Sassaroli, Frulla, Tittarelli, Francia, Carnevali A disp. Cornacchina, Gasparini, Tafani, Anconetani, Togni, Toderi, Pierandrei, Traini, Bastianelli All. Bacci