Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli Picchio, dopo le ultime tre vittorie consecutive in campionato (contro Tuttocuoio, San Marino e Spal) vuole ingranare anche la “quarta”. Domani pomeriggio, infatti, i bianconeri saranno di scena allo stadio di Prato, per affrontare la compagine locale allenata da Esposito, che al momento occupa solamente il terzultimo posto in classifica ma che all’andata impose al Picchio un 1-1 molto deludente.

ALTINIER E’ CARICO – In vista del match contro i biancoazzurri, a suonare la carica è stato l’attaccante Christian Altinier, che è già arrivato a 12 reti stagionali e che proprio domani compirà gli anni. “Se punto a vincere la classifica cannonieri? – ammette il bomber – Assolutamente no, penso solo all’interesse della squadra e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Sono contento che anche Perez sia tornato al gol e speriamo di continuare su questa strada, visto che da qui alla fine mancano ancora 14 finali. La prima, ovviamente, è quella di Prato, che dovremo vincere a tutti i costi per mantenere invariato il distacco dalle nostre inseguitrici o, magari, anche per allungare qualora le altre dovessero commettere errori e compiere passi falsi. Noi siamo davanti da tanto tempo e non è facile perché a volte giochi più contro te stesso che contro gli avversari. Abbiamo il destino nelle nostre mani e non possiamo fallire – ha concluso Altinier, che vorrebbe festeggiare il compleanno con un gol – Sarebbe fantastico, ma è necessario scendere in campo con la massima attenzione, perchè loro hanno degli ottimi giocatori e ce la metteranno tutta per fermare la capolista”.

QUI ASCOLI – Mister Petrone, per quanto riguarda i bianconeri, deve fare i conti con le assenze. Oltre ai lungodegenti Chiricò e Tripoli, che stanno però migliorando sempre di più, domani pomeriggio il tecnico napoletano del Picchio dovrà fare a meno anche di Avogadri, sebbene il suo infortunio sia meno grave del previsto, del difensore Mengoni (fuori per un mesetto) e dello squalificato Addae. In difesa, davanti a Lanni, sarà Cinaglia l’altro centrale al fianco di Mori, mentre Pelagatti giocherà a destra con Dell’Orco a sinistra. A centrocampo, invece, torna Pirrone dal primo minuto insieme ad Altobelli e Carpani. Davanti, Perez potrebbe affiancare Altinier, con Grassi pronto a supportarli. Probabile panchina, infine, sia per Mustacchio che per capitan Berrettoni.

QUI PRATO – Per quanto concerne i toscani, invece, mister Esposito schiererà i suoi con il classico 4-4-2. In attacco, occhio al tandem composto da Bocalon (scuola Inter, cercato dall’Ascoli nel mercato estivo) e Rubino (veterano, ex bandiera del Novara e l’unico professionista in Italia ad aver segnato in tutte le categorie, dalla serie C2 alla serie A, con la stessa maglia). Il portiere sarà Gazzoli, davanti al quale la linea difensiva del Prato sarà formata dai centrali De Agostini e Urso, con Rinaldi a destra e Dametto sulla corsia di sinistra. I quattro di centrocampo, poi, saranno Sorbo, Coccolo, Cavagna e Fanucchi.

TAG: , , , , , , , ,