ASCOLI PICENO – Il Piceno si avvicina al grande evento dell’anno, l’Expo 2015, con una serie di eventi per promuovere il territorio e consentire a tutti i marchigiani di essere presenti alla manifestazione. Tra le iniziative, quella della società ascolana Ideatravel, del Gruppo Giocamondo. “Abbiamo voluto – spiega il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis, affiancato dalla vice presidente, Elisa Farina – cogliere questa importante opportunità, essendo stati riconosciuti, con la nostra società Ideatravel, partner ufficiali dell’Expo per quello che riguarda la vendita dei biglietti. Per questo motivo abbiamo pensato di abbinare un aspetto importante, qual è la promozione del territorio piceno, con un servizio che potremo dare a tutti i cittadini ascolani ma anche di tutta la Regione, attivando una o più corse di bus settimanali dirette verso Milano”.
IL PACCHETTO PROPOSTO – “Il bus che utilizzeremo – prosegue De Angelis – sarà appositamente allestito, con una livrea promozionale che dovrebbe andare ad accogliere le immagini più rappresentative del Piceno, in modo da rappresentare, a Milano, un vero e proprio strumento di veicolazione del territorio”.
“Contestualmente – spiega il responsabile di Ideatravel per i progetti legati all’Expo, Davide Mazzocchi – con l’attivazione di questi bus tra Ascoli e Milano garantiremo anche un’opportunità, a costi accessibili, a tutti gli interessati, di poter visitare un evento di portata mondiale. A tal proposito, Ideatravel ha predisposto un pacchetto, con partenza il venerdì, che include viaggio andata e ritorno in bus, con accompagnatore, e biglietto d’ingresso all’Expo al costo totale di 85 euro. Inoltre, c’è anche un pacchetto (a 169 euro ) per chi volesse pernottare e restare due giorni a Milano”.
“Stiamo facendo un grande lavoro sul territorio per la promozione di queste nostre iniziative – aggiungono Stefano De Angelis ed Elisa Farina – coinvolgendo le associazioni, le società e le istituzioni con delle convenzioni. Ma un discorso particolare è stato pensato per le scuole, con dei pacchetti appositamente studiati ed anche un’iniziativa tipo concorso che stiamo mettendo in cantiere con Giocamondo, che prevede il coinvolgimento di enti”.
“Ci piaceva quest’idea – conclude De Angelis – che promuovesse il territorio e creasse anche una sorta di orgoglio per il senso di appartenenza. Per questo, stiamo coinvolgendo le istituzioni e altre componenti importanti”.