SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto facile per la Samb che batte il Celano con il risultato di 3-0. Troppa la differenza in campo di valori con i rossoblù che non hanno avuto troppi problemi contro i ragazzini marsicani non a caso ultimi in classifica. Pratica già chiusa nel primo tempo con le reti, entrambe scaturite dal destro fatato di Napolano, di Pepe e Alessandro, con il difensore centrale che poi nella ripresa ha siglato anche la terza rete. Non era sicuramente il più proibitivo dei banchi di prova ma la Samb in casa si è dimostrata ancora una volta squadra sicura ed inarrestabile, atteggiamento che ora deve essere riproposto anche in trasferta, a partire dalla prossima sul difficile campo del Fano, se si vuole continuare a dare la caccia alla capolista Maceratese che quest’oggi ha vinto anche essa, 3-2 nel derby contro la Civitanovese, e rimane quindi a +6 in classifica.
LE SQUADRE IN CAMPO – Paolucci fa rifiatare in difesa Viti e Vallorani sugli esterni sostituiti rispettivamente da Botticini e Lo Bosco mentre in porta torna Fulop assente dall’erroraccio di Macerata. Per il resto formazione tipo con il rientro di Borghetti al centro della difesa dopo la giornata di squalifica e la conferma di Paulis nel ruolo di play di centrocampo. Di fronte il Celano allenato dal “Toro di Sora” Pasquale Luiso che è sceso in campo con in inusuale 5-2-1-2 con Gegè schierato quasi ad uomo a cercare di impedire a Paulis di impostare la manovra.
LA PARTITA – Contro un giovanissimo e aggressivo Celano la Samb prende subito in mano le redini del gioco soprattutto con Napolano ad ispirare le azioni offensive e Carteri sempre bravo ad inserirsi e a rendersi pericoloso. Al ’19 cade il bunker dei marsicani con Pepe che porta in vantaggio la Samb deviando di destro un velenoso calcio di punizione battuto da Napolano. I rossoblù continuano a spingere alla ricerca del gol del raddoppio che arriva al ’26 : altra invenzione di Napolano che con un cucchiaio serve Alessandro che in piena area deve solo toccare e mettere in rete. Gli ospiti si fanno pericolo sul finire del tempo con Iaboni che scende bene sulla destra, salta Lo Bosco ed entra in area ma la sua conclusione viene murata in angolo da Pepe in scivolata.
Secondo tempo sempre con la Samb in controllo totale che giocherella ma quando accellera fa sempre male : per ben due volte nei primi minuti della ripresa Baldinini perfora la retroguardia del Celano ma entrambe le volte davanti al portere non riesce a concretizzare. Appuntamento con la terza rete però rimandato solo di pochi minuti : punizione dalla destra di Napolano, palla bassa verso Tozzi Borsoi che però conclude in maniera sbilenca ma è bravo Pepe a correggere in rete per la sua personale doppietta. Calano ulteriolmente i ritmi e girandola di cambi con l’esordio con la casacca rossoblù per il figlio d’arte Oddi, unica nota da segnalare, insieme ad una traversa colpita da Franco con un bolide dalla distanza, per una partita che ormai non ha più nulla da dire.