Articolo
Testo articolo principale

Dimenticare la sconfitta in casa de L’Aquila e le brutte prestazioni di Ancona e Teramo (intramezzate dalla bella e netta vittoria ai danni della Pistoiese di Lucarelli) per tornare al successo e, soprattutto, inviare un messaggio forte e chiaro alle altre contendenti per la promozione in serie B. Questo il diktat con il quale l’Ascoli si prepara ad affrontare il Tuttocuoio, nella sfida in programma domani sera alle 18 allo stadio Del Duca.

PEREZ E’ CARICO – Uno dei protagonisti della gara potrebbe essere Leonardo Perez, che però è a secco da quasi due mesi per quanto riguarda le reti realizzate. L’ex Cittadella, però, in settimana si è detto molto carico in vista del Tuttocuoio e spera di tornare a gonfiare la rete, come aveva abituato i suoi tifosi ad inizio stagione. “Per un attaccante stare due mesi senza far gol è negativo, ma io sono sereno e cerco sempre di allenarmi nel migliore dei modi per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa – ha spiegato Perez – Costruiamo tante palle gol, ma spesso facciamo fatica a buttarla dentro, anche a causa di un pò di sfortuna. Le mie reti, comunque, torneranno e spero che ciò accada il prima possibile. La cosa più importante è che la squadra batta il Tuttocuoio per riprendere il nostro cammino che ultimamente si è interrotto troppe volte”.

QUI ASCOLI – Per quanto riguarda la formazione, mister Petrone avrà tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta ovviamente per i lungodegenti Chiricò (ancora un mese out) e Tripoli (che comunque è tornato ad allenarsi in settimana). Il tecnico partenopeo del Picchio, comunque, schiererà ancora una volta il 4-3-2-1. In attacco, la punta avanzata sarà Altinier, con Grassi che potrebbe accomodarsi in panchina qualora si riuscissero a concludere tutte le pratiche burocratiche. Sulla linea dei trequartisti, invece, agiranno capitan Berrettoni, Mustacchio e Nardini. A centrocampo, invece, ci saranno Pirrone e Addae, mentre in difesa potrebbe rivedersi Mori dal primo minuto in coppia con Mengoni. Sulle fasce, Dell’Orco giocherà a sinistra, con Avogadri che potrebbe rientrare sulla corsia di destra. Nel caso in cui Petrone non volesse rischiare quest’ultimo, reduce da un infortunio, è pronto il giovane Cinaglia. In porta, ovviamente, ci sarà Lanni.

QUI TOTTOCUOIO – La squadra del simpatico mister Alvini, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento nei confronti dell’Ascoli, tanto che al termine della sfida di andata (terminata 0-0) si fermò a lungo ad applaudire i tifosi bianconeri giunti in Toscana per l’occasione, dovrebbe invece scendere in campo con un più tradizionale 4-4-2, rinunciando però allo squalificato Falivena. Il portiere sarà Bacci, mentre la linea difensiva sarà composta da Pacini, Zanchi, Balde e Colombini. In mezzo al campo, poi, spazio a Konate, Pane, Deiola e Tempesti. In attacco, invece, occhio alla temibile coppia formata da Colombo e Gargiulo.

TAG: , , , , , ,