Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Soddisfatta l’Amministrazione provinciale per il contributo straordinario di 200mila euro stanziato dal Consiglio Regionale delle Marche destinato al Consorzio Cotuge; con questo tesoretto si potrà procedere alla riqualificazione della stazione sciistica di Monte Piselli e del comprensorio montano tra Marche e Abruzzo.

L’OBIETTIVO – “Si tratta di un risultato importante per la comunità locale – dichiara il consigliere Valentina Bellini – che dimostra quanto siano decisive la collaborazione e le sinergie tra gli Enti e le Istituzioni per valorizzare in un’ottica di rete le risorse e le potenzialità del territorio”. L’impegno della Provincia è infatti quello di promuovere, con tutti i soggetti interessati, un percorso di rilancio e specifiche progettualità in grado di recuperare e sviluppare al meglio le varie forme di turismo in particolare quello sportivo, invernale e di scoperta.

L’ARABA FENICE – “Siamo orgogliosi di aver rimesso in moto, anche se siamo all’inizio di un percorso difficile, un Ente che per troppo tempo si è lasciato dormiente, un po’ per inerzia e un po’, forse, per non scontentare nessuno – commenta Bellini –. Il nostro intento è di stimolare progettualità ed energie, a tutto interesse del territorio e dei cittadini. In questa prospettiva, la Provincia intende anche incontrarsi a stretto giro con la Regione Marche per riattivare fonti di finanziamento e opportunità progettuali riguardo a temi strategici per il Piceno come l’edilizia scolastica, l’assetto idrogeologico e l’ulteriore implementazione degli strumenti di promozione del territorio tra cui il Festival dell’Appennino, vera e propria eccellenza del territorio, frutto anch’esso della capacità dell’Ente di sollecitare e promuovere sinergie tra Istituzioni, Associazioni e Enti territoriali”.

TAG: , , , , ,