Articolo
Testo articolo principale

Dopo le quattro vittorie consecutive e la serie interrotta dal pareggio casalingo di una settimana fa contro il Grosseto, l’Ascoli Picchio vuole tornare al successo. Domani pomeriggio alle 14.30, infatti, i bianconeri saranno di scena sul campo della Carrarese, con l’obiettivo di centrare l’ennesima vittoria in trasferta stagionale e di allungare di nuovo in testa alla classifica. Al momento, infatti, la squadra di Petrone ha un vantaggio di soli tre punti su L’Aquila e di quattro sul Pisa, entrambe vittoriose nel weekend scorso.

L’ENTUSIASMO DEL ‘MUS’ – A parlare, alla vigilia della sfida di Carrara, è stato il fantasista Mattia Mustacchio, che dopo un avvio di stagione un pò deludente sta finalmente vivendo un periodo davvero importante, sotto ogni punto di vista, dimostrando di essere un calciatore sicuramente di categoria superiore. “Abbiamo accolto positivamente il pareggio ottenuto contro il Grosseto, perchè ci siamo trovati di fronte una compagine molto attrezzata e davvero forte, che ci ha messo seriamente in difficoltà – ha spiegato l’ex Vicenza – Essere riusciti a pareggiare negli ultimi minuti, dunque, è stato fondamentale e ci ha dato grande morale. E’ normale che siano stati commessi alcuni errori da parte nostra, ma in Lega Pro è quasi impossibile riuscire a vincere sempre. Ogni tanto, quindi, anche un punto va benissimo. Sappiamo di essere una squadra in grado di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato e ci proveremo, magari tornando alla vittoria già contro la Carrarese. Loro sono una formazione quadrata e ben messa in campo, che non ci regalerà nulla – ha proseguito Mustacchio – Hanno anche dei giocatori importanti per questa categoria, come ad esempio l’attaccante Cellini, ma noi siamo l’Ascoli e non dobbiamo avere paura di nessuno”.

QUI ASCOLI – Mister Petrone, per la sfida di domani, potrebbe mandare in campo l’Ascoli con due punte già dall’inizio, schierando i bianconeri con un possibile 4-4-2. Davanti a Lanni, in difesa, ci saranno ancora una volta Avogadri a destra e Dell’Orco, in crescita, sulla corsia di sinistra. Al centro, invece, Pelagatti potrebbe prendere il posto di Mori, con al suo fianco Mengoni. Nel centrocampo a quattro, poi, Gualdi prenderà il posto di Pirrone, insieme ad Addae. Mustacchio, invece, agirà sulle fasce, così come Chiricò, mentre capita Berrettoni dovrebbe accomodarsi in panchina. Davanti, dunque, spazio ad Altinier e Perez. Nel caso in cui Petrone dovesse schierare il Picchio con il solito 4-3-2-1, sarà Altinier a partire dalla panchina, con Berrettoni in campo nella linea dei tre trequartisti.

QUI CARRARESE – La formazione di mister Remondina, invece, che detiene il record di pareggi in questo campionato, dovrebbe affrontare i bianconeri con il 4-3-1-2. Il portiere sarà Calderoni, davanti al quale giocheranno a destra Berra e a sinistra Gorzegno, con Sbraga e Castagnetti al centro. In mezzo al campo, invece, spazio a Brondi, Benassi e Belcastro, con Teso dietro alle punte Cellini e Di Nardo. Una formazione offensiva, dunque, che sicuramente darà filo da torcere al Picchio. La gara, ovviamente, verrà seguita da tantissimi tifosi del Picchio che seguiranno l’Ascoli anche in questa trasferta.

TAG: , , , , , , ,