Articolo
Testo articolo principale

E’ andata in archivio anche la 13esima giornata, per quanto riguarda il campionato dilettanti marchigiani, con tante sorprese che si sono verificate (come accade d’altronde in ogni fine settimana) dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria. Ecco, nel dettaglio, tutti i risultati.

ECCELLENZA – Sempre più intrigante il massimo campionato regionale, con il Tolentino che resta in vetta da solo ma che non va oltre uno scialbo 0-0 sul campo del Corridonia. Al secondo posto, invece, clamoroso passo falso della Folgore Falerone Montegranaro, che perde per 1-0 in casa contro il Vismara, con la rete di Francioni. Si fa strada, allora, nelle zone altre della graduatoria, il Monticelli di Nico Stallone, che vince la quarta partita consecutiva superando per 1-0 tra le mura amiche la Vigor Senigallia, con il gol di Sosi. La rete di Cecchini, invece, condanna il Grottammare di Zaini, che cade al Pirani per 1-0 per mano della Forsempronese, mentre la rete di Di Stefano consente al Porto D’Ascoli di battere sempre per 1-0 l’Urbania e di rilanciarsi. Colpo esterno della Biagio Nazzaro, che espugna per 2-0 lo stadio dell’Atletico Alma, con le reti a firma di Gabrielloni e Cecchetti. Il Portorecanati, poi, batte 2-1 il Trodica con i gol di Leonardi e Rombini (Bartolucci per gli ospiti), mentre il Montegiorgio perde in casa per 1-0 contro l’Atletico Gallo Colbordolo (rete di Nobili).

PROMOZIONE – L’Helvia Recina, in Promozione, mantiene il primo posto in classifica pareggiando per 0-0 a Castel di Lama contro l’Atletico Piceno nel big match del weekend. Ne approfitta allora la Sangiustese, che espugna per 3-0 lo stadio della Lorese (con i gol di Cocciaretto, Cerbone e Angelini) e si porta a un solo punto di distacco. Continua a sognare, invece, il Porto Sant’Elpidio, che batte per 3-0 il Montefano, con la doppietta di Cingolani e la rete di Cuccù, mentre il Chiesanuova umilia addirittura per 4-0 il Montottone (gol di Paolucci, De Santis, Gentili e Paoloni). Scoppiettante, poi, il 3-3 tra Elpidiense Cascinare ed Aurora Treia. Per i locali sono andati a segno Tommasini (doppietta) e Compagnucci, mentre per gli ospiti le reti sono state a firma di Carnevali e Di Francesco (doppietta anche per lui). Due gol di Picciola, poi, permettono al Pagliare di superare la Monturanese fanalino di coda e di rilanciarsi in ottica salvezza dopo un avvio di stagione decisamente complicato, mentre il gol di Garbuglia consente al Loreto di espugnare per 1-0 il campo del San Marco. Parità per 1-1, infine, nella gara tra Settempeda e Potenza Picena, con i gol di Mulinari e Pepi.

PRIMA CATEGORIA – In Prima, l’Azzurra Colli non conosce ostacoli, batte 1-0 l’Altidona Pedaso con la rete di Pelliccioni e porta a sette i punti di vantaggio sulla New Generation, seconda in classifica. La compagine fermana, a sua volta, ha espugnato con lo stesso punteggio (0-1) lo stadio della Cuprense. La Futura 96, invece, viene fermato sullo 0-0 dal Venarotta, mentre a volare è il Ciabbino, che vince per 3-1 a Castignano e si piazza al quarto posto. Le reti ascolane sono state firmate da Porfiri, Bruni e Nepi, mentre per i locali è andato in gol Albertini. La rete a firma di Vitali, poi, ha consentito al Monsampietro Morico di battere per 1-0 la Jrvs Ascoli, con Nanni e Straccia che regalano la prima vittoria in stagione all’Offida, che supera per 2-0 la Centoprandonese. Parità per 1-1 tra Palmense e Avis Ripatransone (gol di Raffaeli e Nespeca), così come tra Piane di Morro e Petritoli (Rosati e Di Saverio).

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, il Villa Sant’Antonio si aggiudica lo scontro diretto contro il Comunanza, vincendo per 1-0, mentre termina in parità, sull’1-1 la sfida al secondo posto tra Real Centobuchi e Virtus Pagliare. Colpaccio dell’Acquasanta, per 1-0, sul campo del Lama United, mentre la Piceno United rifila un secco e perentorio 5-1 al malcapitato Castel Trosino. L’Olimpia Spinetoli liquida per 4-0 il Borgo Solestà, mentre tra Virtus Monticelli e Roccafluvione finisce 2-2. Sospesa la gara tra Santa Maria Truentina e Sporting Folignano, mentre la Pro Calcio batte a domicilio per 4-2 il Piazza Immacolata e vola.

TAG: , , , , , , , , , ,