GROTTAMMARE – Aperta la sesta edizione del concorso letterario Città di Grottammare. È uscito, infatti, il nuovo bando per partecipare all’iniziativa promossa dall’associazione culturale Pelasgo 968 presieduta da Gianmario Cherubini.
IL CONCORSO – Come è avvenuto negli anni precedenti, è possibile partecipare al concorso fino al 31 gennaio, partecipando alle sezioni poesia in lingua, poesia in dialetto e racconto breve, inoltre è previsto relativo alla metrica. Anche nell’edizione 2014, è stato inserito un premio speciale per una poesia o racconto a tematica erotico e/o umoristico, intitolato a Giuseppe Gioachino Belli. A impreziosire la nuova edizione i premi dedicati al racconto breve thriller, noir e a tematica sociale. Con il patrocinio del Comune di Grottammare, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, l’edizione 2014 vanta l’adesione del prestigioso Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati. La Pelasgo 968 è, inoltre, affiancata dal Club Unesco di San Benedetto del Tronto e dalla Onlus Cultori di Ercole di Sant’Omero.
GIANMARIO CHERUBINI – “I numeri la dicono lunga sull’importanza e sull’attenzione che il concorso di Grottammare, pur essendo giovane, sta conseguendo nel panorama letterario nostrano, spiccando tra i primissimi in Italia per quantità e qualità di partecipanti” afferma il presidente della Pelasgo 968, Gianmario Cherubini. Alla quinta edizione, per esempio, hanno partecipato 431 scrittori contando complessivamente 937 opere. Per partecipare consulta il regolamento sul sito dell’associazione Pelasgo 968 o scrivi a pelasgo968@gmail.com.