Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Una barca e un violoncello, niente di più”. Così potrebbe essere sintetizzata la scelta del direttore d’orchestra, compositore e violoncellista Roberto Soldatini di vivere su “Denecia”. Soldatini, infatti, ha scelto di vivere su una barca e, accompagnato dal suo violoncello, è salpato alla volta dell’Oriente.

IL VIAGGIO – Tra la musica e l’andare a vela corre un’armonia perfetta, come confermato dal libro “La musica del mare”. Il libro sarà presentato domenica 2 novembre alle ore 16 presso la Sala della Poesia di Palazzo Piacentini. L’evento, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, è coordinato da Adele Mattioli, presidente della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto e presentato dal Maestro Daniela Tremaroli, violoncellista e coordinatrice-didattica dell’Istituto Musicale Vivaldi. Al termine della presentazione Soldatini eseguirà alcuni brani musicali.

La musica del mare – Roberto Soldatini

IL LIBRO – La musica del mare è il racconto di una scelta di mollare gli ormeggi unica nel suo genere. Quella di un musicista che non ha messo da parte il suo passato, che continua a fare concerti e insegna in Conservatorio, ma che ha scelto uno stile di vita nuovo, e mostra orgoglioso la carta d’identità che, prima in Italia, porta come indirizzo la banchina del porto di Napoli dove Denecia è ormeggiata.

TAG: , , , ,