ACQUAVIVA PICENA – Sabato 25 e domenica 26 ottobre al palazzetto di Acquaviva Picena si terrà una lezione gratuita di presentazione del primo corso di motricità col pallone ovale. Il borgo piceno, infatti, è il primo paese del centro Italia a ospitare questa nuova attività sportiva rivolta ai bambini dai 2 ai 7 anni.
MINI RUGBY – Rugbytots è un programma settimanale di motricità per bambini che utilizza i principi di base del rugby, ma senza alcuna possibilità di contatto. Diviso in 3 gruppi di età, Rugbytots è all’insegna del puro divertimento ed è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali dei bambini, nonché per incoraggiare per esempio alla corsa con il pallone, la ricerca dello spazio, il gioco di piede e la presa del pallone. Ad accogliere i curiosi gli insegnanti Martina Capannelli e Andrew Jepson.
IL SINDACO – “Dopo i successi dell’Acquaviva calcio, l’Acquavivana calcio a 5, la danza, il fitness, il pattinaggio, lo yoga, il ciclismo, le arti marziali e la ginnastica posturale ora Acquaviva può vantare anche un corso per mini rugby. – commenta il sindaco Pierpaolo Rosetti – Il Comune di Acquaviva Picena, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e, in particolare, del delegato allo sport Luca Balletta, vede ampliarsi notevolmente l’offerta sportiva nel territorio, con tante e nuove discipline sportive, che permettono a tutti i giovani e meno giovani di praticare sport”.