SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incrocio tra viale De Gasperi e via Asiago sarà discusso in giunta lunedì. Sulla chiusura dell’intersezione, infatti, si sta montando un vero e proprio caso che fa discutere residenti e commercianti.
LA RACCOLTA FIRME – Dalla loro circa 800 firme raccolte per ottenere la riapertura dell’incrocio o, per lo meno, trovare una soluzione che metta tutti d’accordo. La soluzione? Di certo non una rotatoria e tantomeno un semaforo, ci sarebbe in ballo la proposta dei giovani di Forza Italia di inserire dei dossi. Venerdì 26 settembre l’incontro con dei commercianti con l’assessore alle Attività Produttive, Fabio Urbinati, che tiene a precisare che ogni decisione sarà presa dopo ampio ragionamento in giunta.
LE VERIFICHE – Intanto la Polizia Municipale sta effettuando una raccolta dati per fare il punto della situazione; uno studio mirato, infatti, consentirà di decidere la chiusura o la riapertura dell’incrocio. Certo è che la sicurezza viene prima di tutto. In quel tratto di viale De Gasperi sono stati collezionati 45 sinistri e 53 feriti dal 2004 al 2012, classificando l’incrocio tra uno dei più pericolosi in città (quarto posto).