Non c’è due senza tre. L’Ascoli Picchio di mister Petrone fa suo questo antico ma sempre valido proverbio e si appresta ad affrontare il Tuttocuoio, domani pomeriggio alle 14.30, sul campo sintetico di Pontedera. Non si tratta di una gara semplice, al di là dello scarso blasone della compagine guidata dal tecnico Alvini (che dalla Promozione l’ha condotta in pochi anni fino alla Lega Pro), anche perchè in classifica ha già ottenuto quattro punti delle prime due gare, andando a vincere 4-1 a Prato solo sette giorni fa.
A suonare la carica per i bianconeri, alla vigilia della terza giornata di campionato, è stato il capitano Emanuele Berrettoni. “Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma siamo consapevoli del fatto che se giochiamo da Ascoli, dando il meglio di noi stessi, possiamo battere davvero tutti – ha spiegato il fantasista arrivato dal Bassano – A mio avviso, comunque, questa è la gara più difficile dall’inizio della stagione, perchè ci troveremo di fronte una squadra molto bel attrezzata, che scenderà in campo per ben figurare davanti al proprio pubblico e che può anche contare su un organico di buona qualità. Noi, però, siamo carichi a mille e desiderosi di regalare un’altra bella soddisfazione alla nostra meravigliosa tifoseria”. Dall’altra parte, il tecnico del Tuttocuoio ha sottolineato come la sua squadra cercherà di dare filo da torcere ai bianconeri, giocando senza alcun timore reverenziale.
Per quanto riguarda le formazioni, Petrone dovrebbe cambiare modulo e passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. In porta ci sarà ancora una volta Lanni, mentre in difesa mancherà Dell’Orco. A sinistra giocherà ancora Avogadri, con Pelagatti sulla corsia di destra. Al centro, resterà fuori gioco l’acciaccato Mori, mentre a formare la diga centrale con Mengoni sarà il neoacquisto Cinaglia. Il tecnico bianconero, poi, potrà dare un turno di riposo a Mustacchio, schierando dal primo minuto Carpani con Pirrone e Addae sulla linea di centrocampo. Il tridente, infine, sarà composto da Chiricò, Perez e Berrettoni.
Il Tuttocuoio, invece, scenderà in campo con il 4-4-2. Davanti al portiere Bacci ci saranno Pacini, Falivena, Colombini e Zanchi. A centrocampo, poi, spazio a Konatè, Serrotti, Gargiulo e Deiola, con l’ex Colombo e Gioè in attacco.