ASCOLI PICENO – L’estate sembra ormai alle spalle con la pioggia che è tornata a farci visita copiosa, ma ancora la città porta i segni dell‘alluvione del maggio scorso. Non furono pochi i danni arrecati e proprio per questo il Comune ricorda che scadrà il 12 settembre il termine per la presentazione delle schede con la ricognizione dei danni subiti in occasione dei giorni di maltempo dal 2 al 4 maggio 2014. Con l’ordinanza n.179 del 10 luglio 2014, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale della repubblica Italiana, sono stati infatti disciplinati i primi interventi di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito le marche lo scorso maggio.
L’ordinanza prevede appunto che entro il 12 settembre si debba procedere alla ricognizione dei fabbisogni relativi al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive ed inviare le relative schede, debitamente compilate, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: cd.maltempomaggio2014@marche.it . Le schede possono essere scaricate in formato editabile dalla homepage del sito web della Protezione Civile regionale nella sezione “Attività di protezione civile” al seguente indirizzo: www.protezionecivile.regione.marche.it . Pertanto i cittadini e i titolari di attività economiche che abbiano subito danni a seguito degli eventi meteorologici del maggio scorso possono segnalarlo con le predette modalità.