SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 30 agosto a Montecassiano, in occasione del Memorial Lorenzo Leonardi, l’atleta della Collection Atletica Sambenedettese Emma Silvestri ha stabilito la migliore prestazione italiana dei 600 metri della categoria Ragazze siglando il crono d’eccezione di 1’39”02. Emma Silvestri rappresenterà la Regione Marche, sempre nella gara dei 600 metri, nell’ambito della XXIII edizione del Trofeo giovanile Città di Majano, gara nazionale che la vede come favorita alla vittoria.
La prestazione ha veramente dell’incredibile considerando che la gara di Emma è stata fatta in completa solitudine in quanto il distacco con la seconda è stato di ben 15 secondi e quindi la nuova promessa del mezzofondo femminile italiano ha dovuto fare tutto da sola andando in testa sin dal primo metro ed imponendo il suo ritmo forsennato.
Terza nei 600 metri femminile è giunta la figlia d’arte Isabel Ruggieri, figlia del grande quattrocentista ad ostacoli Vinicio, presidente della Collection Atletica. Ottima prestazione dell’altro astro nascente della Collection Atletica Sambenedettese Sasha Caccini che, dopo un lungo stop dovuto ad una frattura della clavicola, nei 600 metri è giunto secondo con il tempo di 1’37”77, gara che ha visto un robusto miglioramento di Davide Marsicano (1’46”84) e di Emanuele Mancini (1’51”52).
I risultati del meeting di Montecassiano denotano ancora una volta il dominio regionale della società rivierasca che è in testa nella classifica del Trofeo Cinque Cerchi, campionato regionale della Categoria Ragazzi, sia a livello maschile che femminile grazie soprattutto all’eccellente lavoro svolto dai tecnici di categoria della Collection Anna Mancini e Patrizia Bruni.