SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la segnalazione dell’incuria al parco di via Ristori, il presidente del comitato di quartiere, Elio Core, accende i riflettori su una nuova zona trascurata e degradata di Porto d’Ascoli Centro. La segnalazione riguarda uno spazio recintato in via 4 Novembre dove erbacce e rifiuti hanno preso il sopravvento, creando un luogo ideale per il proliferare di topi e serpi.
Bisogna evitare una cartolina negativa della città e la diffusione di possibili malattie, puntualizza il presidente Elio Core. “I cittadini sono indignati per questo degrado presente da molto tempo e reclamano pulizia e decoro nel centro abitato. Da alcuni anni il comitato di quartiere ha posto al centro della sua attività proprio la rivalutazione del quartiere con iniziative di feste, mercatini e altro, nella speranza di attrarre turisti e di rivitalizzare uno spazio che negli ultimi tempi ha assunto le sembianze di un quartiere dormitorio – spiega -“. Un programma di rivalutazione che rischierebbe di essere vanificata proprio dall’incuria del singolo o più persone.
Dunque, in qualità di presidente di quartiere, Elio Core formalizza una richiesta all’assessore di riferimento affinché vengano attivati tutti gli strumenti per risolvere alla radice il problema e restituire decoro a uno degli spazi più belli del centro abitato.