L’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno ha dato il via alla prima edizione del concorso di illustrazione “Reinterpreta lo Studio Ghibli”: il contest è aperto a tutti i maggiori di 14 anni che dovranno elaborare una tavola illustrata, usando una tecnica a scelta, basata sui characters creati dalla famosa casa di animazione giapponese.
Il termine del concorso è fissato al 22 settembre 2014. I lavori saranno esposti in una Mostra nell’area riservata della cartoleria Cartarius, nel centro della città, dal 25 settembre al 4 ottobre 2014. Nella serata di sabato 27 settembre, in concomitanza con i festeggiamenti per il ventesimo compleanno dell’associazione, saranno premiate le tre opere più meritevoli, scelte da una Giuria formata da esperti e nomi noti del settore.
L’associazione culturale Dimensione Fumetto da vent’anni opera nell’ambiente regionale e nazionale per promuovere verso i giovani l’arte del fumetto, del disegno e della letteratura in genere. Si è distinta nel tempo per la qualità delle sue iniziative, come “A qualcuno Piace Cosplay” o la rubrica radiofonica DFenRadio, in collaborazione con Radio Incredibile che quest’anno ha ricevuto l’ambito premio Cuffie d’Oro per l’impegno sociale. Il 2014 segna il ventesimo anno di attività e il concorso di illustrazione si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti.