Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il dodicesimo anno consecutivo torna la Festa del Parco Eleonora. Dal 28 al 31 agosto l’associazione Truentum ripropone nell’area verde di via Esino a Porto d’Ascoli una vera e propria festa dei sapori antichi.

Tante le prelibatezze della tradizione culinaria locale che si potranno degustare: fagioli con cotiche e salsiccia, trippa de na vodd’, boccolottoni al sugo di castrato, mezze maniche all’amatriciana o al battuto di alici, frecandò, krespellitt’k’li sardell’, alici fritte, frettellitt’ e per dolce torta ripiena d’na vodd’ e croccante. La serata del venerdì sarà dedicata al pesce azzurro.

Anche per l’edizione 2014 il programma delle manifestazioni sarà ricchissimo: il torneo di calciotto  trofeo “Memorial Carlo Ippoliti”, il gioco della pesca, giochi popolari di una volta, esibizioni preserali di danza moderna, caraibica e di gruppo delle scuole Jeune Etoile, Asd Libellula, Dream Dance Ballet, Po.l.ita. Dance School e Sirene del Nilo.

Tanto divertimento pomeridiano per tutti i bimbi con uno spazio attrezzato ed animato dai Ciquibumpete e dal mago Andrei. Ogni serata sarà allietata dai concerti de l’Orchestra della Roberto music live band, dalla magia romagnola della Elio Giobbi Group, dai grandi classici italiani proposti dai Jam Quintet e dalla esilarante finalissima della seconda edizione di “Eleonora’s got talent”. Come ogni anno l’associazione Truentum utilizzerà i proventi della festa per opere di pubblica utilità.

TAG: , , , ,