Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nuoto sambenedettese è tornato ai vertici nazionali grazie a Stefano Di Cola, giovane campione della Delphinia San Benedetto, ai Campionati Giovanili di Nuoto che si sono svolti nello Stadio del Nuoto della Piscina del Foro Italico di Roma.

Di Cola, classe 1998, ha vinto la medaglia di bronzo nella finale dei 100 metri stile libero. A contendersi il podio i migliori nuotatori italiani e tra questi Di Cola non ha certamente sfigurato. Anzi, è riuscito a concludere la prima frazione al secondo posto e soltanto nella fase conclusiva ha dovuto cedere l’argento per due soli centesimi. L’oro è stato vinto da Izzo il quale ha stabilito il nuovo recorsd italiano e la migliore prestazione dei campionati tricolori, mentre al secondo posto si è classificato Proietti Colonna, già entrato nella nazionale azzurra.

La preparazione di Stefano Di Cola curata nei minimi dettagli dall’allenatore della Delphinia San Benedetto Attilio Garbati ha permesso al giovane campioncino di ottenere altri importanti risultati come quello nella finale dei 100 delfino con il tempo di 57’’36, nei 200 stile libero dove si è classificato al nono posto fermando il cronometro sul tempo di 1’56’’29 e realizzando il nuovo record regionale ragazzi e nella finale dei 50 stile libero dove ha ottenuto il settimo posto che gli ha permesso di conseguire, con il tempo di 23’’89 il nuovo record regionale sia per la categoria ragazzi e sia per quella juniores.

“Sono molto contento delle prestazioni offerte da Stefano Di Cola, – dichiara l’allenatore Attilio Garbati – il quale ha dimostrato come con serietà ed abnegazione negli allenamenti sia possibile cogliere dei risultati molto importanti. Voglio sottolineare che si è trattato di un importante risultato che ora deve permetterci di voltare pagina e di pensare ai prossimi impegni agonistici che devono essere preparati con allenamenti adeguati”.

TAG: , , , , ,