Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Anche quest’anno il Ferragosto ripano sarà all’insegna della cultura e dell’enogastronomia con il 28esimo Puzzle Gastronomico. Dal 13 al 15 agosto, a partire dalle ore 19, da Piazza Marconi a Piazza De Tharolis si snoderanno ben 46 stands con specialità e prelibatezze tutte da gustare. Come di regola, ognuno proporrà una specialità, permettendo ai partecipanti di poter scegliere tra una vasta gamma di piatti, dagli antipasti al dolce finale, dalle bevande agli stuzzichini di ogni genere.

Garantita, insomma, una gustosa cena passeggiando per le suggestive vie e ai piedi dei monumenti storici di Ripatransone. Durante le tre serate i musei, i monumenti storici e le mostre saranno fruibili dai visitatori.

“L’organizzazione del Puzzle Gastronomico è sempre molto complessa, – afferma l’assessore Pasquali – ma per noi ripani è diventato ormai un evento di rito, perché diamo la possibilità ai partecipanti di poter assaporare sapori locali, preparati con entusiasmo dai cittadini, protagonisti assoluti dell’iniziativa. Nell’occasione sarà possibile dare visibilità anche alle 16 cantine di Ripatransone, un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio”.

TAG: , , ,