Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’idea suggestiva è quella di imitare il gabbiano Jonathan Livingston, che non vola solo per procurarsi del cibo, ma per esprimere se stesso raggiungendo le vette più alte, imitando e possibilmente superando i maestri.

Con questo monito, il centro culturale La Mongolfiera, in collaborazione con la Compagnia delle Opere Marche Sud, presenta a San Benedetto del Tronto la 35esima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini. Martedì 5 agosto alle ore 21.30 presso il Circolo Nautico Sambenedettese si svolgerà l’incontro curato dal professor Davide Tonni.

“Come il gabbiano Jonathan Livingston – sottolinea il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimiliano Di Paolo – noi durante il Meeting di Rimini andremo alla scoperta delle esperienze di giovani e imprenditori che hanno deciso di costruirsi un futuro con impegno e creatività, che hanno deciso di volare con uno scopo ben preciso”.

Quest’anno, il Meeting di Rimini, previsto dal 24 al 30 agosto, sarà intitolato “Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo”. Questa iniziativa rappresenta un dialogo con persone che, in contesti umani e sociali in cui ciò sembrava difficile e talvolta impossibile, hanno costruito risposte.