Articolo
Testo articolo principale

ARQUATA DEL TRONTO – Tornano le “Serate d’estate alla luce della Sindone”, ciclo di eventi patrocinato dal Comune di Arquata del Tronto e ideato dalla giornalista ascolana Pina Traini che, insieme all’associazione culturale Il Portico di Padre Brown, continua a promuovere e incoraggiare la conoscenza della preziosa presenza della copia della Sindone, conservata nella chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata.

In attesa di scoprire i risultati dell’analisi condotta dagli scienziati dell’team scientifico Enea, Arquata si conferma scenario privilegiato per il consueto appuntamento con la rassegna di incontri e spettacoli che, di anno in anno, propone un programma sempre più ricco e interessante. Dopo il primo incontro di sabato 19 luglio, si prosegue martedì 29 luglio, alle ore 21.30 presso la Country House Centro dei due Parchi, con la visione di filmati ancora inediti sulla Sindone e la storicità dei Vangeli. Il terzo incontro è fissato per giovedì 31 luglio, alle ore 21.30 presso la chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata. Una passeggiata tra musica e capolavori dal titolo “Il Santo Volto – Duemila anni di immagini di Cristo nell’arte”, che vedrà la presentazione del volume Cristo – I ritratti di Mario Dal Bello, alla presenza dell’autore. Voce recitante: Vincenzo Bocciarelli.

Sabato 2 agosto, alle ore 21.30 nella chiesa di San Francesco, avrà luogo la recita del Santo Rosario con meditazioni tratte dagli scritti di don Tonino Bello. La rassegna si conclude giovedì 7 agosto, sempre presso la chiesa di San Francesco, alle ore 21.30, con l’evento “Il tuo volto, Signore, io cerco – Itinerario poetico-musicale sui sentieri dell’anima”, con l’attore Enzo De Caro.

TAG: , , , , ,