SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sole e mare, ma anche borghi storici, enogastronomia, eventi, arte e tempo libero sono al centro delle promozioni estive di Piceno Pass che garantiscono offerte commerciali per turisti e residenti nell’area dei Comuni che fanno parte del network.
Attraverso l’App o consultando il sito dedicato sarà possibile registrarsi e stampare il proprio pass per godere di benefici economici e di informazioni su tutto il territorio. Per i turisti è inoltre disponibile, in ogni struttura ricettiva della provincia, una guida cartacea con una card allegata. Ben 34 i Comuni che hanno aderito al progetto Piceno Pass, 33 della provincia di Ascoli più Accumoli, nel reatino.
Tra le offerte di Piceno Pass, si ha ad esempio la possibilità di fruire di parcheggi gratuiti sul lungomare di San Benedetto, oppure di sconti per l’ingresso ai campi sportivi. Sconti nei ristoranti, negli stabilimenti balneari, indicazioni dei principali eventi del Piceno e una newsletter settimanale che, oramai, rappresenta il principale strumento di informazione su come impiegare il proprio tempo libero.
Facile da adoperare per i clienti, ma anche per gli stessi operatori turistici, Piceno Pass rappresenta, per qualità del servizio e delle opportunità e per numero di fruitori, un elemento di accoglienza turistica indispensabile per un settore che deve abbracciare le novità della tecnologia in modo da respingere il pessimismo della crisi e anzi rilanciarsi in maniera innovativa.