SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 3 al 6 luglio la Riviera delle Palme ospita la prima edizione di Hoppy Days, festa della birra artigianale di qualità provenienti da tutto il mondo. Dalle 16 fino a tarda notte, nell’area Ex-Galoppatoio a pochi passi dal centro e dal lungomare, saranno allestite trenta spine sulle quali ruoteranno oltre 100 birre selezionate tra le migliori nazionali e internazionali, comprese le gluten free.
Grande attenzione sarà riservata anche alla spillatura, affidata a professionisti del settore che saranno a disposizione dei visitatori per guidarli alla scelta della birra migliore per i loro gusti. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale BirrAmici, è volta ad avvicinare il pubblico alla cultura delle birre di qualità, allontanandosi dall’appiattimento dei sapori e delle tipologie proprio delle realtà industriali. Intenti e passioni comuni hanno portato alla divulgazione di questa cultura millenaria propria del mondo della birra attraverso eventi e incontri aperti a tutti gli appassionati e i curiosi. Per questo ogni giorno sono previsti incontri con i birrai che spiegheranno al pubblico la filosofia che c’è dietro i loro prodotti. Interverranno all’appuntamento i birrifici Opperbacco di Notaresco, Free Lions di Tuscania, Pontino di Latina, Casa di Cura di Grognaleto, Mukkeller di Porto Sant’Elpidio, Carnival di Offida e tanti altri.
L’ingresso all’evento è libero con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e di comprare dei gettoni da spendere per le degustazioni negli stand. In abbinamento alla birra artigianale saranno proposti assaggi di street food del Pan de Coca di San Benedetto del Tronto.