SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Asimprese vara un servizio in più per il turismo del territorio. All’interno dell’associazione è infatti nata la CoArtisti, un’unione di operatori dello spettacolo che mettono a disposizione di Asimprese e delle realtà associate, il proprio estro e la propria esperienza.
I servizi legati alla nascita di CoArtisti sono molteplici e rappresentano un punto di riferimento per albergatori, ristoratori, concessionari di spiaggia e addetti al turismo nell’organizzazione di serate musicali o danzanti, o anche nell’allestimento di interi calendari estivi. A coordinare la sezione artistica di Asimprese sarà Pio Napoletani che ha organizzato un vero e proprio team di operatori dello spettacolo che spazia dalla musica (piano bar, orchestre, liscio, latino americano, jazz e karaoke) alla danza (balli di gruppo, danza del ventre, burlesque ecc.) passando per le rappresentazioni teatrali come quelle in vernacolo e per le serate di cabaret con imitatori e spettacoli di magia.
“Si tratta di un’operazione dalla molteplice valenza. – spiega Napoletani – In questo modo si favoriscono gli operatori turistici in una adeguata organizzazione di eventi e serate che rappresentano da sempre un punto fermo dell’attrattività turistica sia del singolo locale che dell’intero territorio. Al tempo stesso si crea lavoro per il folto mondo dello spettacolo locale di qualità che ha davvero molto da far vedere“.
Un’iniziativa fortemente voluta anche dal presidente regionale di Asimprese Luca Cantalamessa. “L’associazione, ancora una volta, si sta muovendo nel tentativo di favorire l’impresa e creare opportunità di lavoro nel processo di incontro tra domanda e offerta che passa obbligatoriamente per la creazione di una rete di impresa”.