ASCOLI PICENO – Oltre tre settimane di iniziative con appuntamenti sportivi, culturali, ricreativi e gastronomici per la Festa di Monticelli. Le parrocchie Santi Simone e Giuda e San Giovanni Evangelista, che hanno organizzato l’ormai tradizionale iniziativa, annunciano altri appuntamenti che culmineranno lunedì 2 giugno con il concerto in piazza del sosia di Al Bano, Beppe Ferrante; sabato 31 maggio dall’esibizione di “I sing”, cover band di Laura Pausini e domenica 1 giugno, dei Timeout, cover band di Max Pezzali e 883.
Per questa settimana, insomma, il calendario è fitto. Sabato alle 15.30 avrà inizio la tradizionale scampagnata che si svolgerà lungo la nuova ciclopedonale. Dalle 19.30, invece, saranno aperti gli stand gastronomici della 19esima Sagra del Baccalà (aperti anche domenica) e ancora la Pesca di Beneficienza con l’esibizione in piazza di Maurizio&Riccardo per la gioia di tutti gli amanti del liscio e l’avvincente “Gioco del 48”.
La mattina di domenica 25, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la 21esima edizione di “Pazza Palla Gialla”, torneo di minivolley, mentre nel pomeriggio partirà “Monticelli in… Festa e Fiera – XI Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà dalle 17 alle 24 e vedrà la partecipazione di ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Dalle ore 21 al via alla musica e alle danze con la pizzica degli Zigà e dei Pizzicanti Piceni. Torna anche l’appuntamento con il secondo Torneo di Burraco di Beneficenza, organizzato in collaborazione con il Circolo Burraco Versus; il torneo inizia alle ore 16 nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda (iscrizione: 8 euro a persona).