Gianpaolo Ferretti, 54 anni, farmacista. “Con il cuore per Folignano” è la lista del candidato sindaco Ferretti. Battaglia aperta con Flaiani e Di Ovidio dei 5Stelle. In tre aggettivi si descrive “umile, deciso e leale”. Conosciamolo meglio con la nostra scheda elettorale.
Perché ha deciso di candidarsi? “Per dare il mio contributo ad un gruppo di giovani che con entusiasmo si propone di migliorare la nostra cittadina”.
Il suo programma in una frase? “Politiche sociali, sport, cultura, lavoro, per rendere Folignano un paese moderno e a misura d’uomo”.
La politica in un aggettivo? “Lungimirante”.
Il suo comune in un aggettivo? “Amabile”.
Cosa vuol dire fare il sindaco? “Prendersi gli onori, ma soprattutto gli oneri di essere il primo dei cittadini”.
La promessa che fa ai suoi elettori? “Se eletto sarò un sindaco presente, disponibile ed aperto al dialogo con tutti i cittadini”.
La prima cosa che farà da sindaco? “Inizierò a lavorare ogni giorno per realizzare il programma elettorale. Non conta la prima opera ma l’impegno nei cinque anni di amministrazione”.
Una bugia per un voto in più? “Realizzeremo il raccordo autostradale Folignano-Ascoli Piceno :-)”.
Dica una cosa di sinistra? “Il lavoro e la prima casa sono beni primari”.
Dica una cosa di destra? “Folignano esempio di sicurezza e legalità”.
A cena col nemico? Per un dialogo costruttivo non avrei problemi ad andarci”.
Il libro della vita? “Fuga di mezzanotte di Billy Hayes e William Hoffer”.
Il film cult? “Taxi Driver” (come l’avversario 5Stelle Di Ovidio ndr).
La colonna sonora della sua campagna? “Insieme finire di Biagio Antonacci”.
Un appello agli elettori? “Se mi concederete la vostra fiducia insieme torneremo a realizzare tutto ciò di cui il nostro territorio ha davvero bisogno”.
Un augurio ai suoi avversari? “Vi auguro un buon lavoro e una serena campagna elettorale e di mettere, in ogni caso, al primo posto i Nostri concittadini”.