Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 19 e martedì 21 faranno tappa nel Piceno i parlamentari 5Stelle Federica Daga, membro della Commissione Ambiente, e Stefano Vignaroli, membro della Commissione Politiche Unione Europea; assieme a loro anche Dario Tamburrano, candidato al Parlamento Europeo. L’incontro sambenedettese rientra nell’ambito del Marche Tour avviato dal Movimento Cinque Stelle e mira al discutere problemi del territorio, dalla cura dei beni comuni alla resilienza della comunità locale.

Il programma prevede una conferenza nella sala consiliare nel Comune di San Benedetto del Tronto lunedì 19 alle 12 su “Nuove Normalità Economiche Climatiche ed energetiche. La costruzione della resilienza della Comunità Locale e rapporti con i 7 punti per l’Europa”. Il tour prosegue alle ore 15.30 a Stella di Monsampolo per la visita al Centro Sperimentale per l’agricoltura, alle 17 a Spinetoli nella pinetina in via Vecchi su “Gestione della frazione umida dei rifiuti” e “Fiscal compact e spolizione degli Asset nazionali”; a Offida presso la sala consiliare alle ore 18.30 si parla di resilienza dei vini locali con la proiezione del video “Passaparola – L’uomo che sussurra alle vigne: Carlo Cignozzi” e, infine, a Lapedona alle ore 21.15 al ristorante Giardino dei Cedri per un incontro con i candidati.

Martedì 20 maggio, invece, il tour prosegue a Petritoli alle ore 10.30 per affrontare il progetto per la Valle dell’Aso; nel pomeriggio, invece, i tre esponenti 5Stelle accompagnati dai rappresentanti piceni visiteranno la discarica in località Campolungo per poi concludere il tour in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.