ASCOLI PICENO – Ha riscosso un grandissimo successo, sabato scorso, la tappa di Amandola del “Picchio in Tour”, l’iniziativa promossa dalla società bianconera in collaborazione con l’associazione “Solo per l’Ascoli”, che consiste in una serie di amichevoli tra i ragazzi di mister Destro e alcune tra le migliori formazioni dilettantistiche del territorio di Ascoli e Fermo. Nel weekend, come detto, il Picchio ha affrontato al “Comunale” di Amandola una rappresentativa dei Sibillini, vincendo per 4-1. Entusiasta per la notevole cornice di pubblico il presidente di “Solo per l’Ascoli”, Giovanni Morganti.
“Vedere le tribune stracolme è stato emozionante, ma lo è stato ancor di più vedere tutti quei bambini felici correre sul prato prima, durante e dopo l’amichevole – ha spiegato Morganti -. Abbiamo toccato con mano quel valore aggregante che è insito nel dna del Picchio. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questa magnifica festa. L’Ascoli ha bisogno del calore e dell’entusiasmo che i Sibillini sono riusciti a trasmettere in maniera totale. Continuiamo così e vivremo altre giornate come quella di sabato”.
Nel frattempo, sempre per quanto riguarda “Picchio in Tour”, una novità renderà ancora più suggestiva l’amichevole che i bianconeri disputeranno il prossimo 21 maggio a Porto Sant’Elpidio. Per l’occasione, infatti, con la maglia dell’Ascoli, scenderà in campo anche l’attore (e storico tifoso piceno) Neri Marcorè. Relativamente al mercato, il direttore generale Lovato ha messo a segno il primo colpo ufficiale per la nuova stagione. Non si tratta di una new entry, ma del contratto biennale che è stato firmato nei giorni scorsi dal giovane difensore Stefano Scognamillo, che dunque continuerà a vestire la maglia bianconera dopo aver disputati un campionato titolare e dopo aver esordito, nel 2012/2013 anche in serie B.