Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO 14 – Presentata “Ascoli Cambia Verso”, la lista di coalizione a sostegno del candidato sindaco Giancarlo Luciani Castiglia. Un movimento civico che ha il proprio obiettivo insito nel suo nome, ovvero quello di portare una ventata di cambiamento per far sì che Ascoli possa invertire la rotta dell’attuale situazione comunale. Ventitre i candidati in lista con una rappresentanza di tutte le componenti della cittadinanza, dallo studente all’imprenditore comprendendo figure dell’associazionismo e dell’artigianato.

“Questa è una lista civica formata da persone che si vogliono impegnare in maniera disinteressata per la città, con lo scopo di portare un vero cambiamento. – spiega Luciani Castiglia – ‘Ascoli Cambia Verso’ vuole ripartire dal punto di vista amministrativo dalla partecipazione e dalla trasparenza, due elementi fondamentali che sono mancati in maniera vistosa sia nei cinque anni di Castelli che nei dieci precedenti di Celani. Vogliamo che la città cambi totalmente rotta – prosegue il candidato sindaco – e al centro di questo progetto c’è il nostro programma, che mette al primo posto il tema del lavoro e della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita dell’Amministrazione, coinvolgendo maggiormente anche le numerose associazioni presenti che rappresentano una grande risorsa”.

Una lista civica che ci tiene a distinguersi da quelle a sostegno di Castelli in fatto di idee, partecipazione e progetti. Per Daniela Quaresima, per esempio, bisogna intercettare i fondi comunitari per risollevare la situazione lavorativa; e ancora, Patrizia Maestri e Roberto Ferri puntano alla crescita omogenea della città e le sue frazioni. “Finora questa Amministrazione si è dimostrata solo un centro di potere clientelare, guidare una città significa ben altro, il fine ultimo deve essere sempre il bene comune”, chiosa Patrizia Di Luigi.

I nomi di candidati della lista “Ascoli Cambia Verso”: Mario Maresca, Patrizia Di Luigi, Piero Canala, Peter Conti, Eleonora Cruciani, Guglielmo De Santis, Roberto Ferri, Elia Gagliardi, Mario Galli, Giuseppe Giorgi, Marina Girolami, Federica Ippoliti, Lina Isolini, Sergio Lolli, Roberto Luzi, Patrizia Maestri, Arianna Montalto, Manrico Plebani, Daniela Quaresima, Francesco Silvestri, Alessandro Simone, Pierluigi Sorace e Jolanta Sternik.