SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 11 maggio alle ore 17.30 presso il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto si inaugura la quarta edizione dell’Expo di arte contemporanea organizzato da Marche Centro d’Arte. Il Palariviera propone tre collettive curate da Nikla Cingolani, Cristina Petrelli e Maria Letizia Paiato.
Le mostre, rispettivamente, sono: “Call me Ishmael” con gli artisti Giovanni Alfano, Lorenzo Bartolucci, Luca Bidoli, Nicola Caredda, Mandra Cerrone, Klodian Deda, Federico Lombardo, Michele Miele, Sara Munari, Giovanni Presutti, Riccardo Ricci e Gabriele Silvi; “Vedute, vedere e sentire – Linguaggi dell’arte contemporanea a confronto” con gli artisti: Attinia, Paolo Bini, Giulia Bonora, Matteo Cattabriga, Fabiano De Martin Topranin, Elisa Leonini, Roberto Sala, Silvia Venturi, Rita Vitali Rosati e Zino; “Porcospini vegetali” con gli artisti Hernan Chavar, Rocco Dubbini, Francesca Gentili, Elena Giustozzi, Silvia Mariotti, Giorgio Pignotti e Solidea Ruggiero. Ad impreziosire gli allestimenti del Palariviera anche la proiezione del video “L’esposizione del lenzuolo” di Maria Angela Capossela e Liviana Davì.
In contemporanea, riflettori accesi sull’arte anche a Cupra Marittima presso la Srazione ferroviaria-ex spogliatoi in piazza della Stazione con la mostra “Sublime” a cura di Rebecca Delmenico con gli artisti Karin Andersen, Giovanni Manunta Pastorello e Niba. A Monteprandone, invece, a Palazzo Parissi porte aperte per “Uomo e (è) tempio” a cura Loretta Morelli che propone una retrospettiva di Roberto Cicchinè. A Offida, infine, l’Enoteca Ciù Ciù in Piazza del Popolo ospita “Libellule – Il segno che trasforma” a cura di Alessandra Morelli con gli artisti Giuseppe Biguzzi, Armando Fanelli, Ping Li e Rita Soccio. Nell’ambito del Marche Centro d’Arte anche gli Isc di San Benedetto, Grottammare e Monteprandone esporranno una selezione dei lavori artistici realizzati nel corso del corrente anno scolastico.