CASTIGNANO – A due settimane dalle prossime elezioni amministrative, in programma il 25 maggio, anche a Castignano si infiamma letteralmente la ‘battaglia’ tra i tre candidati alla carica di sindaco: Fabio Polini, Lino Corradetti e Romano Simonetti. Nelle ultime ore, infatti, a presentare la lista in sui appoggio, denominata “Uniti per costruire” è stato proprio il primo, Fabio Polini, che per dieci anni è stato assessore allo sport e all’istruzione nel piccolo ma ridente borgo piceno. “Ho deciso di scendere in campo perché ritengo di avere le competenze giuste per guidare il nostro meraviglioso territorio – ha spiegato Polini – Non a caso, tutti i componenti della mia lista hanno delle grandi qualità dal punto di vista amministrativo ed abbiamo degli ottimi progetti per il futuro, sperando che la cittadinanza possa fidarci di noi e possa darci una mano a realizzare i nostro piani”.
Polini, poi, si è soffermato anche ad elencare quelle che sono le priorità per Castignano. “Innanzitutto, credo che per rilanciare il paese e per farlo uscire dalla situazione di crisi attuale, che però avvolge l’intera penisola e non solamente il territorio Piceno, si debba favorire il turismo a 360 gradi – ha sottolineato il candidato sindaco – Attraverso dei progetti che abbiamo in serbo, peraltro, sarà anche possibile accedere a dei fondi europei, i quali ci consentirebbero di organizzare degli eventi particolarmente importanti dei quali ovviamente beneficerebbe il nostro comprensorio. In secondo luogo, poi, la nostra lista vuole impegnarsi nel recupero del centro storico. Sotto questo punto di vista – ha proseguito Fabio Polini – si è lavorato molto negli anni passati, ma è opportuno fare ancora di più e noi abbiamo questa volontà. Inoltre, visto che sono stato assessore allo sport per tanto tempo, mi piacerebbe sicuramente sviluppare maggiormente le strutture sportive situate nel nostro territorio comunale, offrendo ulteriori opportunità di divertimento e di svolgere le proprie attività preferite a tanti ragazzi castignanesi e non solo“.
La lista a sostegno del candidato sindaco Fabio Polini è composta da Vincenzo Merletti, Francesco Tomassini, Andrea Fioravanti, Sergio Sisti, Fabiola Traini, Franco Scaramucci, Pierluigi Ciabattoni, Vincenzino Colletta, Simonetta Lucidi e Andrea Liberi.