ASCOLI PICENO – Prosegue il ‘valzer dei big’, in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee in programma il 25 maggio. Oggi pomeriggio, infatti, nella sede elettorale del Partito Democratico situata a corso Vittorio Emanuele, il candidato sindaco Giancarlo Luciani Castiglia ha ospitato il capogruppo del Pd all’europarlamento David Sassoli. Quest’ultimo, per l’occasione, ha fornito alcune indicazioni personali per consentire al paese di uscire fuori dal periodo di crisi che purtroppo sta vivendo sotto tutti i punti di vista, da quello occupazionale a quello economico.
“Innanzitutto – ha spiegato appunto Sassoli – è necessario fare di tutto per non uscire dal regime di moneta unica, altrimenti ne risentirebbero i pensionati. E’ fondamentale, poi, passare dal rigore ad una politica di sviluppo, perché altrimenti non andremo da nessuna parte. E’ questa la nostra idea principale in vista delle prossime elezioni e siamo convinti che i cittadini capiranno le nostre ottime intenzioni e ci daranno fiducia. Non possiamo continuare a commettere errori. Alle nostre città e ai nostri comuni – ha proseguito Sassoli – serve uno spazio europeo nel quale alle percentuali e appunto al rigore siano sostituiti i diritti e le politiche per la crescita economica. L’Italia, infatti, ha bisogno dell’Europa per poter stare al mondo. Ma non dell’Europa che esiste adesso – ha concluso il candidato del Pd alle prossime europee – bensì di un’Europa diversa, fondata sui cittadini e sulla solidarietà”.
Al termine della conferenza stampa, nel corso della quale ovviamente Sassoli ha anche ‘sponsorizzato’ Luciani Castiglia per le elezioni comunali, con quest’ultimo che si è detto orgoglioso della presenza del capogruppo europarlamentare, lo stesso David Sassoli ha colto l’occasione per visitare il “Fritto Misto”, anche se il primo pomeriggio è stato purtroppo bagnato dalla pioggia e dalla grandine.