SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottima partenza della stagione agonistica per i giovani atleti dei Pattinatori Sambenedettesi che nella due giorni toscana del 25 e 26 aprile scorso hanno conseguito, nella storica tappa del Gran Premio della Liberazione presso Marina di Grosseto (Gr), il quarto posto della società rivierasca nel 29° Trofeo Martiri S. Leopoldo su oltre trenta società partecipanti e provenienti da molte regioni italiane.
La formazione sambenedettese ha portato tutti gli atleti sul podio: nella Categoria Giovanissimi 2 maschile Riccardo Iacoponi e Marco Cestarelli, nella impegnativa e faticosa gara dei 1000 metri in linea, hanno colto rispettivamente un secondo ed un terzo posto. Rilevante anche la finale di Thomas Burr, che nella 100 metri sprint della stessa categoria, ha centrato un brillante secondo piazzamento. Riccardo Mori, nella Categoria Esordienti 1 maschile, nella prova dei 1500 metri ha mostrato tutto il suo valore centrando un 3° posto nella gara di Marina di Grosseto ed un ottimo secondo il giorno successivo nel Primo Trofeo Città di Piombino (Li), ben assistito dal compagno di squadra Emanuele Troiani che si è piazzato al quinto ed al sesto posto. L’anello sopraelevato di 175 metri di Piombino ha visto protagonista il giorno successivo anche Patrizio Colucci che con un terzo posto nella 1000 metri in linea ed un quarto nella 100 sprint ha affiancato sul podio il compagno di squadra e leader di classifica Riccardo Iacoponi, vincitore assoluto della gara lunga ed ancora terzo nella sprint. Motivato, infine, nella categoria Giovanissimi 1 maschile, Samuele Cavallero, che con i suoi buoni piazzamenti ha apportato punti preziosi alla squadra della riviera.
Domenica 4 maggio si prosegue nella nostra regione con un’altra tappa della stagione agonistica nella pista di Civitanova Marche (Mc), per l’appuntamento del Campionato Interprovinciale Pista con gare di destrezza, long e short ability, in linea ed aperte a tutte le categorie.