Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore Fabio Urbinati e il consigliere Gianluca Pasqualini hanno presentato il programma della Festa del 1° maggio, che coinvolge il quartiere Agraria, attrae l’intera popolazione sambenedettese e incuriosisce il Piceno. È stata organizzata, infatti, una festa in grande stile con tante iniziative e attrazioni che ruotano attorno al concerto di Alexia.

“Prima di introdurre eventi nuovi, – interviene Urbinati – vogliamo consolidare gli appuntamenti storici della città e anche quest’anno siamo a presentare la 44 edizione della festa che per il primo anno si arricchisce della fiera e momenti tradizionali“. La festa inizia mercoledì 30 aprile con lo spettacolo del gruppo folcloristico A Randerchitte previsto per le 21.30 nella Piazza Rossa, mentre alle 22.45 si svolgerà la tradizionale posa del palo del 1° maggio in via Val Cuvia.

Le iniziative del 1° maggio, invece, iniziano già alle 8 del mattino con il raduno dei mitici Si Piaggio, alle 10 presso il campo sportivo aprirà il Villaggio dei Bambini e dei Ragazzi con tante occasioni di intrattenimento, ma anche pesca a premi, automodellismo, esibizioni, giochi popolari e dog education al Parco Bau. Insomma una ricchissima festa nelle principali vie del quartiere in attesa delle 21.30 quando Alexia salirà sul palco di Piazza Rossa a tutta musica. Come ogni anno, infine, è possibile partecipare alla sottoscrizione a premi, in palio una Fiat Panda, un televisore Sony 42”, un tablet Samsung , una cena per quattro persone a La Tavernetta e una fotocamera Panosonic.