Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Dopo i premi alle birre Carmenta e Lunilia al concorso di Rimini, sono giunti al Birrificio le Fate di Comunanza altri due riconoscimenti da Slow Food Italia per Ladeisi e di nuovo per la Carmenta. Le birre del birraio Massacci sono state selezionate tra i prodotti di 329 birrifici provenienti da tutta Italia e dal prossimo 30 aprile compariranno nella guida alle Birre d’Italia 2015 edita da Slow Food.

La Carmenta ha ottenuto il riconoscimento di “Grande Birra: birra di assoluto valore organolettico, da non perdere” mentre Ladeisi “Birra Quotidiana: birra di grande qualità organolettica che ha come caratteri principali equilibrio, semplicità e piacevolezza”. Una grandissima soddisfazione per tutto lo staff del Birrificio di Comunanza. Per assaporare le birre premiate, giovedì 24 presso la trattoria dell’Arengo di Ascoli Piceno in via Tornasacco si svolgerà una serata dedicata alle birre dei Sibillini, un percorso gustoso, dall’aperitivo al dolce, con piatti della tradizioni abbinate alle Fate del Birrificio comunanzese.

Per condividere le degustazioni della birra nostrana sarà possibile digitare l’hashtag #ACenaconleFate; i prodotti del birrificio Le Fate sono disponibili in molti locali di Ascoli e non solo, ma anche in molti ristoranti e punti vendita delle Marche e negli ultimi mesi si sta espandendo anche in altre regioni d’Italia.