Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Radio Domani si trasforma in un laboratorio creativo dove gli artisti del territorio potranno sviluppare nuove idee e format originali. È questa la nuova frontiera della radio che dal 14 aprile proporrà tante novità.

In pole Stefano Paeoletti, autore di “Peppa lu porcu” la nota parodia di Peppa Pig che sta spopolando sul web, che presenterà la prima sitcom radiofonica in dialetto marchigiano. Ma anche, dopo più di 50 date sold out nei teatri, oltre 4mila spettatori e 100mila visualizzazioni su Youtube approda su Radio Domani Marche Vox, il programma radio di Marche Tube e le sue considerazioni semiserie sui personaggi marchigiani.

Su Radio Domani le voci di Angela Speca che conduce “Voci di piazza”, il programma che va in onda dalle 10 alle 12.30 con uno spazio interamente dedicato a iniziative ed eventi della provincia di Ascoli, Teramo, Fermo e Macerata. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 un nuovo spazio aperto ai talenti del territorio con “Vieni avanti, creativo” di Anna Gelsomino.

Oltre ai focus sul territorio anche un cast d’eccezione con la conduttrice e giornalista televisiva Francesca Senette che andrà in onda con la rubrica “Bella e Sana” e poi un duo scoppiettante formato da Beneditta Boccoli e Marina La Rosa con la trash parade delle canzoni più brutte, ridicole, assurde, insensate e sconsiderate della storia della musica.

Insomma, dal 14 aprile arriva la nuova Radio Domani (94.9 101.4 e 97.6) sotto l’egida del direttore Patrizio Amabili autore e regista con esperienze in Rai e La7; dopo 22 anni a Roma torna nelle Marche, ma soprattutto torna a Radio Domani dove da giovanissimo ha mosso i primi passi.