COLLI DEL TRONTO – Prende forma il quadro politico ed elettorale a Colli, dopo voci, poi smentite, che volevano candidato sindaco il giovane esponente PD Fabio Straccia. Nasce ora un progetto unitario volto a riunificare l’area del centrosinistra, reso possibile dalla volontà specifica di una parte preponderante del gruppo di maggioranza uscente “Colli in Comune” e dal partito democratico, due realtà che hanno riunito nella stessa compagine politica tutte le persone che si sono riconosciute in un progetto condiviso, la cui particolare prerogativa, a detta dei promotori, è quella di concentrarsi sui bisogni reali delle persone e garantire un percorso amministrativo concreto e finalizzato a fornire risposte precise alle necessità della comunità.
E’ lo stesso sindaco Tommaso Cavezzi che dichiara: “Abbiamo scelto di ritornare a un progetto diverso. Le liste civiche o personalistiche non forniscono una risposta piena a quelli che sono i problemi di oggi. Non dobbiamo avere paura di tornare a parlare di politica come capacità di costruire un futuro”.
“Il discorso – continua – è di riportare il progetto su una base politica, affrontando molto seriamente temi legati alla realtà attuale, come servizi ed edilizia sociale. Dovranno essere fatte delle scelte su questioni molto delicate, come associazioni di Comuni o fusioni di Comuni”. Gli fa eco il segretario del PD, Fabio Straccia: “il rinnovamento in atto all’interno del partito ha portato al raggiungimento di un obiettivo politico importante, un’unica espressione di centrosinistra. Per quanto sia stato duro e difficile giungerci, oggi possiamo dirci soddisfatti di un tale risultato”.
Il nuovo soggetto politico verrà presentato giovedì 10 aprile alle 21 presso la Sala Giachini.