ASCOLI PICENO – “Ricostruire la città dalla macerie. La lista Articolo 1-Fondata sul Lavoro ha deciso di compiere una scelta di responsabilità entrando nella coalizione di centrosinistra e appoggiando il candidato sindaco nella persona di Giancarlo Luciani Castiglia“. Lo annuncia Andrea Quaglietti, tra i promotori della lista sostenuta dal Movimento dei Lavoratori.
“La nostra decisione è maturata soprattutto in considerazione del fatto – sottolinea Quaglietti – che il candidato sindaco del centrosinistra è una figura nuova e non legata a logiche partitocratiche. Noi di Articolo 1, insieme alle altre liste della coalizione che si oppone a Castelli, vogliamo partire da qui per realizzare un vero cambiamento politico, sociale e culturale della città di Ascoli“.
Sempre per Quaglietti, “l’obiettivo principale della lista dei lavoratori resta quello di rappresentare il mondo del lavoro, le famiglie e le migliaia di attivitè commerciali, artigianali e dei servizi che sono state illuse e poi abbandonate negli ultimi anni dall’attuale giunta comunale, e lasciate sole a resistere alla devastante crisi economica senza avere alcun interlocutore istituzionale che potesse raccogliere le loro problematiche, come un assessore al lavoro. Per questo – aggiunge il promotore di Articolo 1-Fondata sul Lavoro – abbiamo scelto di contribuire al centrosinistra portando un voto utile, rappresentativo e determinante al progetto, in grado di permettere alla coalizione di sfidare veramente il candidato sindaco uscente. Occorre ridare speranza ai delusi dalla politica, alle persone sfiduciate e costruire un futuro nuovo e moderno alla nostra città”.