SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cambio di guardia al Circolo Culturale Riviera delle Palme. L’assemblea del 5 aprile, elegge all’unanimità Leo Bollettini presidente. Il nuovo consiglio si completa con Massimo Lupi, vice presidente, Guerino Di Berardino, segretario e tesoriere, Piera Gaetani e Paola Gaetani Calabresi cureranno rispettivamente i rapporti con i soci e le attività ricreative del sodalizio.
Il neo presidente, ringraziando i suoi predecessori il professor Giuseppe Lupi, l’avvocato Silvio Venieri e il dottottor Vittorio Ricci, e volendoli rammentare per il lavoro importante fin qui da loro svolto, ha tracciato le linee guida del suo mandato augurando buon lavoro ai suoi collaboratori e ai soci.
Leo Bollettini, noto ed apprezzato imprenditore è lui stesso persona di cultura, scrittore e poeta, malgrado i suoi impegni di lavoro, ha accettato l’incarico portando nuova linfa al sodalizio, subito confermando le istituzionali attività del Circolo: il Premio letterario “Riviera delle Palme” con annesso Concorso di Scrittura per gli studenti delle Scuole Superiori del Territorio, la Rivista di Cultura e Arte locale Riviera delle Palme e, ove possibile, reperendo le dovute coperture economiche, riprendere il Festival Internazionale della Poesia, sospeso solo per mancanza di finanziamenti.
Si cercherà il coinvolgimento del territorio, quindi sponsor ed istituzioni. Si lavorerà su progetti ad ampio respiro oltre ad altre nuove iniziative, che permettano alla città di San Benedetto del Tronto di diventare un riconosciuto centro di studi e cultura a livello nazionale ed internazionale.