ASCOLI PICENO – Una delegazione del Comune di Ascoli, guidata dall’assessore allo Sport Massimiliano Brugni, si è recata allo stadio olimpico per partecipare alla “Giornata di lavoro sull’impiantistica sportiva” organizzata da Coni Servizi e Lega Pro. All’incontro ha partecipato anche il DG dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato e Gianni Luzi in rappresentanza della tifoseria bianconera.
L’incontro, promosso a seguito della nuova Legge varata dal Governo Letta e in vigore dallo scorso 27 dicembre, ha consentito alla delegazione presente di approfondire, anche alla luce dell’esigenza di riqualificare lo Stadio Del Duca, le opportunità fornite dalla nuova normativa e di conoscere meglio uno strumento legislativo di recente ideazione che potrà favorire lo sviluppo di una nuova generazione di impianti sportivi.
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Coni Servizi Franco Chimenti con il direttore generale Michele Uva, il presidente della Lega Pro Mario Macalli con il direttore generale Francesco Ghirelli, gli imprenditori Brunello Cucinelli e Maurizio Stirpe, il commissario straordinario dell’Istituto del Credito Sportivo Paolo D’Alessio, i sindaci di Pavia e L’Aquila. Presto il sindaco ascolano Guido Castelli illustrerà le strategie adottate di concerto con l’Ascoli Calcio in vista della riqualificazione dello Stadio Del Duca.