Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Donne Impresa di Confartigianato Ascoli Piceno propone un appuntamento di sensibilizzazione in fatto di prevenzione e salute. La serata-evento, organizzata assieme al Centro medico San Tommaso in collaborazione con la Commissione Pario Opportunità di Ascoli Piceno, vedrà la partecipazione della psicoterapeuta e criminologa Antonella Baiocchi che tratterà un argomento di scottante attualità intitolato “ABC della relazione sana”. L’appuntamento è per stasera, 28 marzo alle 20.45 presso la Sala Cola dell’Amatrice di Ascoli Piceno. Durante la serata sarà presentata l’innovativa Salute Rosa Card, una tessera che consente alle socie l’accesso a un’ampia scontisca e agevolazioni su diverse prestazioni offerte dal Centro Medico San Tommaso di Monsampolo.

 

“Il nuovo servizio è nato proprio per conciliare salute, lavoro e famiglia. – spiega la presidente della Confartigianato Nadia Beani – Il tempo è prezioso per tutti, ma ancor più per donne imprenditrici; per questo la conciliazione dei tempi è un bisogno sempre più grande per chi lavora e fa impresa“. Per Barbara Cambiaso, presidente del gruppo Donne Impresa Confartigianato Ascoli e Fermo, “questa convenzione che si affianca agli accordi già presentati nella provincia di Fermo con altri istituti, va incontro alle nostre associate, donne imprenditrici che spesso sono così assorbite dalla loro attività che non riescono mai ad avere tempo per se stesse. La possibilità di sottoporsi a esami dal costo convenzionato permette, in un unico appuntamento, di risparmiare molto tempo senza trascurare un aspetto fondamentale della propria salute, la prevenzione“.

 

Sono previsti gli interventi del sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, dell’assessore alle Pari Opportunità della Provincia ascolana Pasqualino Piunti e di Antonietta Lupi, presidente della Commissione Pari Opportunità. Interverranno oltre alla presidente di Confartigianato Nadia Beani e di Donne Impresa Barbara Cambiaso, anche Angela Isopi rappresentante del Centro Medico San Tommaso e il dottor Dimitri Kaliakoudas ginecologo del Centro Medico San Tommaso.