Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Deve ancora aspettare la Sambenedettese per brindare al passaggio in serie D. I rossoblù fanno il loro compito battendo la Monturanese per 4-1 ma devono rimandare la festa vista la contemporanea vittoria del Castelfidardo in trasferta contro l’Elpidense. Promozione matematica che quindi con ogni probabilità arriverà sabato prossimo a Grottammare, dove i ragazzi di mister Mosconi scenderanno in campo alle ore 20.30. Risultato comunque troppo severo per gli ospiti, la Samb non ha di certo disputato la sua miglior partita contro un avversario che schierava quasi totalmente ragazzi nati nel ’94 e ’95. Sugli scudi ancora una volta il bomber Tozzi Borsoi, autore di una tripletta, autentico leader e trascinatore della squadra, alcune distrazioni di troppo invece in difesa e a centrocampo, dove si è sentita l’assenza di Traini. Un’altra settimana di pazienza quindi per i tifosi rossoblù in quest’anno di transizione verso categorie che più competono alla piazza.

Sambenedettese che ripresenta il giovane Diarra come play di centrocampo, altre novità sono Gorini terzino destro e Galli che completa il tridente offensivo assieme a Piccioni e Tozzi Borsoi, Padovani che siede in panchina. La giovanissima Monturanese, penultima e alla disperata ricerca di punti salvezza, si presenta col più classico dei 4-4-2, con la difesa in linea molto alta. Atteggiamento rischioso questo degli ospiti e dopo tre minuti i rossoblù sfondano già andando in rete con Tozzi Borsoi ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardialinee che alza la bandierina del fuorigioco. La Samb spinge e al ’14 passa : angolo dalla sinistra e goffo intervento del difensore Rossi che mette la palla alle spalle del proprio portiere. Occasionissima per il pari al ’25 con Mongiello della Monturanese che, smarcato perfettamente da Raffaeli, tutto solo davanti a Zuccheri sbaglia clamorosamente il piattone destro mandando alta sopra la traversa. Ma l’attaccante ospite si rifà al ’28 sfruttando una indecisione di Gorini e siglando il pareggio. I rossoblù provano a rifarsi sotto e nel recupero della prima frazione si riportano in vantaggio con Tozzi Borsoi che di testa realizza sfruttando al meglio un perfetto cross di Piccioni dalla sinistra.

Ripresa fin da subito piacevole, la Monturanese prova a farsi avanti e Samb che colpisce di rimessa con Piccioni che sfiora la rete prima con una girata di destro da pochi passi e poi con un colpo di testa sempre da pochi passi. Gli ospiti non demordono e sfiorano il pari al ’70 con il sempre pericoloso Raffaeli che calcia da buona posizione ma il suo tiro è deviato quel che basta in angolo. Occasione ancora più ghiotta al ’75 minuti dal termini con Marzan che manda incredibilmente a lato tutto solo a pochi passi da Zuccheri sugli sviluppi di un corner. Errori che si pagano caro questi contro la capolista che infatti al minuto ottanta chiudono i conti ancora con Tozzi Borsoi che è bravissimo a sfruttare al meglio con un forte destro un preciso assist di un positivo Galli. Dopo cinque minuti il bomber rossoblù sigla la sua personale tripletta segnando questa volta di testa dopo un corner battuto da Amaranti.

Sambenedettese : Zuccheri, Gorini, Amaranti, Diarra, Borghetti, Seye Mame, Galli, Baldinini, Tozzi Borsoi, Piccioni, Fedeli

A disp. : Ciccarelli, Fiore, Tartabini, Zebi Traini, Fabiani, Padovani all. Mosconi

Monturanese : Gojca, Pierantozzi, Cicconofri, Corradini, Marzan, Rossi, Mariani, Spinozzi, Raffaeli, Mongiello, Mariani

A disp. : Fortuna, Falconieri, Ferretti, Lazzarini, Mancini, Achilli, Morelli all. Cardelli

Arbitro signor Chamdal di Macerata