GROTTAMMARE – Il Comune di Grottammare formerà un elenco di lavoratori occasionali da cui poter attingere per l’assegnazione di incarichi. Per aderire è necessario comunicare entro il 31 marzo (indicativamente) la disponibilità a svolgere attività di tipo accessorio nell’ambito dei settori ambiente e decoro urbano o nel corso di manifestazioni culturali, sportive, fieristiche o per prestazioni di carattere sociale. Le prestazioni lavorative, che riguarderanno il comune grottammarese, saranno retribuiti mediante il sistema di buoni lavoro noti come voucher.
“Non una soluzione, ma un punto da cui partire. – afferma il sindaco Enrico Piergallini – In questo momento di difficoltà, qualsiasi arma anche la più spuntata, può rivelarsi utile”. Il termine del 31 marzo non pregiudica l’accettazione delle domande che perverranno successivamente a tale data, in quanto l’elenco verrà periodicamente aggiornato dall’Ufficio Personale.
Potranno presentare domanda i maggiorenni inoccupati, disoccupati percettori di misure di sostegno al reddito, lavoratori autonomi e subordinati part-time, studenti, neolaureati, casalinghe e pensionati che non abbiano subito condanne penali o procedimenti in corso. La domanda di ammissione, che deve indicare la categoria di appartenenza, va redatta in carta semplice e consegnata o spedita tramite raccomandata AR all’ufficio Protocollo o tramite casella di posta elettronica certificata comune.grottammare.protocollo@emarche.it. Maggiori informazioni sul sito istituzionale.