ASCOLI PICENO – Si è svolto lunedi scorso 17 marzo il primo appuntamento dell’edizione 2014 della Rassegna Me.Te. Abili Equilibri d’Arte realizzata dal Laboratorio Minimo Teatro presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno. “Oltre i Passi” è stata una vera e propria lezione con il pubblico in sala nella quale i ragazzi del Corso integrato di danza hanno messo in scena i dei giochi antichi. Ragazzi normodotati e diversamente abili hanno lavorato insieme sullo stesso palco portando alla visione dei molti intervenuti una perfetta interazione, sinonimo di coesione e anticorpo contro la disgregazione sociale.
Soddisfazione per la maestra Annarosa Piacenti della scuola Passi sul Pentagramma che ha diretto il Corso Integrato e ha guidato gli allievi. Un progetto riuscito, stando alle dichiarazioni di Paola Lucidi, vicepresidente del Laboratorio Minimo Teatro che da due anni segue il progetto ME.TE. con corsi integrati di danza e teatro. Tra le proposte per il 2015 è previsto un Corso di Musica.
Il Corso integrato di Teatro vedrà la propria prova aperta lunedi 24 marzo 2014 con inizio alle ore 21.15 al PalaFolli. La Rassegna ha in programma anche due appuntamenti, con compagnie di attori professionisti, fissati per domenica 6 aprile alle ore 21.15 con “Il Cappotto” a cura della Cooperativa la Formica e domenica 4 maggio, sempre alle ore 21.15, con “Pinocchio” a cura di Babilonia Teatri. Per questi due spettacoli è previsto un biglietto a 5 euro.