Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Certamente “Amor, c’ha nulla amato amar perdona…”, uno dei più celebri versi di Dante nella Divina Commedia che racconta l’eterna ed appassionata storia d’amore tra Paolo e Francesca vissuta nel meraviglioso castello di Gradara, insieme al bacio dei due raffigurato da Francesco Hayez, è la ragione dell’ispirazione di #RomanticheMarche, il challenge (concorso online) ideato dal Social Media Team della Regione Marche che gestisce i profili social dedicati al turismo in collaborazione con il Comune di Gradara e l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione. Dal 4 al 16 febbraio gli utenti possono fotografare i luoghi o i momenti ritenuti più romantici nelle Marche e taggarli con #RomanticheMarche sugli account Marche Tourism Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Pinterest.

La foto più bella si aggiudicherà un emozionante weekend per due nell’antico borgo malatestiano gentilmente offerto dall’esclusivo relais La Loggia di Gradara, millenaria rocca murata dove storia e leggenda si fondono in un’atmosfera sospesa nel tempo; al secondo e terzo classificato andranno il gioco di società di “Paolo e Francesca, intrighi a Gradara”.

Il posto ideale per brindare all’amore: da non perdere infatti, dal 14 al 16 febbraio, Gradara d’Amare, un evento tutto dedicato agli innamorati durante il quale la fortezza si spegnerà illuminandosi soltanto di luci soffuse e candele. Inoltre, in occasione della Bit (Borsa Internazionale Del Turismo) di Milano, dal 13 al 15 febbraio, per tutti coloro che si presenteranno allo stand della Regione Marche nella giornata di sabato 15 presso il desk del Social Media Team e si scambieranno un bacio, in regalo prodotti tipici marchigiani. Una regione la nostra ricca di indimenticabili ardori che hanno attraversato secoli e che sceglie un modo molto social per festeggiare San Valentino.