GROTTAMMARE – Con l’iniziativa “Sguardi di donne”, tenutasi in occasione della giornata mondiale della donna sabato 8 marzo, si fa strada a Grottammare la costituzione di una Consulta per le Pari Opportunità. Uno sportello antistalking potrebbe essere la prima iniziativa da mettere in campo, grazie all’incontro tra il Comune e l’associazione di volontariato A.PRO.S.I.R.
L’evento, che si è svolto al Teatro dell’Arancio su iniziativa della presidente del consiglio comunale Alessandra Biocca e dell’assessore all’Inclusività sociale Clarita Baldoni, è riuscito a coinvolgere i presenti grazie ad un programma di intrattenimento e approfondimento delle artiste di varie discipline, operatrici culturali e esperti. E da questa iniziativa si è costituita la volontà di definire stabilmente un gruppo che condivida e metta in pratica idee e progetti per le donne.
“Da questo collettivo nato spontaneamente per la ricorrenza dell’8 marzo – fa osservare il sindaco Enrico Piergallini – è emersa la disponibilità ad aprire una nuova stagione per le pari opportunità a Grottammare, attraverso la costituzione di un tavolo permanente composto da consiglieri ed extra consiglieri comunali”.