ASCOLI PICENO – La TreValli è disponibile a valutare la cessione dello stabilimento di Ascoli Piceno. La disponibilità ha una validità temporale di tre mesi, entro la quale l’azienda è pronta a discutere le manifestazioni d’interesse che verranno avanzate.
Questo è quanto emerso dall’incontro che si è svolto, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 marzo, in Regione con la partecipazione dei rappresentanti aziendali, sindacali, del sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, del vicepresidente della Regione Antonio Canzian e degli assessori regionali al Lavoro Marco Luchetti e all’Agricoltura Maura Malaspina. “Da oggi parte un percorso che auspichiamo possa concludersi con un risultato da tutti sperato – ha detto Luchetti – TreValli è disponibile a cedere il ramo d’azienda, considerandolo non rispondente al proprio piano industriale e valuterà eventuali proposte per il sito di Ascoli”. L’incontro è stato aggiornato ad altra data, in attesa di novità.
Intanto Coldiretti Marche, a ridosso del tavolo, ha sottolineato la necessità di fare chiarezza sulla questione Coalac-Cooperlat dato il record raggiunto nel 2013 in fatto di latte importato.